Un fine settimana in bicicletta a cavallo dell’ultimo confine orientale. Un frizzante gruppo di cicloturisti da Magenta (MI) ha deciso di godersi l’ultimo weekend agostano tra bici e cultura, scoprendo il nostro territorio e la costa slovena pedalando. Dopo aver inforcato le due ruote alla “Stazione delle biciclette” e il rituale start-caffè in piazza Marconi a Muggia, il serpentone giallo si è mosso in direzione Parenzana.
Oltrepassando i vecchi confini e la linea Morgan, il gruppone accompagnato, ha raggiunto Capodistria, Isola, Strugnano e Portorose, scegliendo come tappa ristoratrice Pirano. In un continuo saliscendi tra boschi, vigneti e il lungomare, accompagnati da un sole aggrappato alla stagione estiva. Non è mancato il pit-stop in gostilna sulla riva adriatica e il giro turistico nella bellissima città di Tartini. Qualcuno ha osato il costume e un timido ultimo bagno salato.
Al rientro, dopo il doveroso passaggio nella piazza della Loggia a Capodistria, il vivace plotoncino si è spostato sulla ciclabile verso Ancarano, San Nicolò e la costiera muggesana, in tempo per il tramonto sul mare. La giornata si chiude così tra le ultime foto, una doccia calda che ci aspetta e un piatto di spaghetti allo scoglio fumanti.
Alla prossima amici! :)
Un po’ di foto
[gdl_gallery title=”Magenta in bici” width=”145″ height=”90″ ]
No Comments