Menu
Slider home

Viaggiare la frontiera

Il confine è una linea. La frontiera è invece uno spazio; e in questo spazio si sviluppano contaminazioni tra uomini e culture, fatti di ciò che sta al di qua e al di là. Questo è il nostro spirito: viaggiare senza linee di confine, accogliendo culture, tradizioni e mentalità che diventano parte di noi.

VIAGGIARESLOW CON VIAGGIARE I BALCANI

LA NOSTRA PICCOLA FILOSOFIA DI VIAGGIO

Che l’itinerario sia realizzato a piedi, lungo un tracciato ciclabile o con un mezzo classico, la nostra esigenza profonda è di dare il massimo rilievo alla storia, agli aspetti naturalistici del territorio e alla vita di una comunità, ai mille aspetti che la caratterizzano: paesaggio naturale o modellato dall’uomo; vicende passate e cronaca quotidiana, ma anche l’idea del domani; mentalità, culture e tradizioni che si manifestano a tavola, nelle ricorrenze, nei modi di rivolgere il pensiero e il cuore a Dio; storie e memorie collettive e individuali. In tal modo il nostro viaggio diviene consapevole; ma per noi è anche altro:

LENTO, per apprezzare le infinite sfumature di una terra e delle sue genti

RESPONSABILE, verso chi la abita, verso chi ci ospita e ci guida, ma anche verso chi viaggia insieme a noi, al quale desideriamo fornire strumenti di lettura, riflessione e comprensione che vadano oltre l’itinerario compiuto

SOSTENIBILE, perché promuove, ove possibile, itinerari, stili e mezzi per scoprire il territorio a basso impatto, per un viaggio equilibrato e rispettoso dei luoghi abbracciati e dei protagonisti locali.

 

[message_box title=”NOTA” color=”red”]Alcune attività sono state rinviate per le restrizioni disposte causa Covid-19. Per ulteriori informazioni contattateci via e-mail a info@viaggiareslow.it[/message_box]

 

viaggi itineranti in biciOK

SCOPRI I NOSTRI BIKE TOUR

viaggi weekendOK

SCOPRI I NOSTRI -SHORT BRAKE- BICI E TREKKING

Scarica il nostro catalogo 2020 realizzato insieme a Viaggiare i Balcani

COver VIB2020bassa-1

No Comments

    Leave a Reply