Muggia-Koper-Muggia con il CdV Muggia
E’ stato un mercoledì da leoni… o almeno da solleone quello dell’11 giugno nella fornace a 32 gradi alla partenza della seconda edizione dell’escursione in bicicletta non competitiva, nell’ambito della settimana dei 3 golfi.
Già dalle prime pedalate si era capito che l’andatura sarebbe stata particolarmente “slow” quest’anno – per chi, coraggioso, ha deciso di sfidare il caldo e salire in sella per sfilare lungo i 15 km che separano Muggia da Capodistria lungo parte della ciclabile della Parenzana.
Borracce piene, gelato e caffè freddo alla partenza, prima di infilarsi nel tegame arroventato in direzione Rabuiese.
Chi con il cambio salterino e la catena cigolante o alle prese con i crampi, affrontando le brevi pendenze a cavallo del confine, ha trovato buona compagnia e, lungo il percorso, qualche amico di pedale.
Scortati dagli amici in bicicletta del Club alpino Sloveno del Litorale per attraversare il centro di Capodistria, dopo una breve sosta rinfrescante e il saluto delle autorità, il plotone di ciclo-velisti ha puntato la prua nuovamente verso Muggia.
Spinti dal leggero maestrale pomeridiano i nostri, sono rientrati alla base – chi baldanzosamente, chi in riserva di liquidi ed energia.
Ad attenderli al capolinea, l’apertura del villaggio eno-gastronomico con la griglia accesa e la birra, questa sì, davvero fresca e meritata.
Prosit allora!
:)
Un po’ di foto
[gdl_gallery title=”ciclando” width=”145″ height=”90″ ]
No Comments