Menu
Bicicletta / Eventi

Dicembre in bicicletta

Due le giornate di dicembre per pedalare insieme:

 

SABATO 14 dicembre – CRITICAL MASS A TRIESTE

una pedalata in cui i ciclisti urbani hanno chiesto per le bici la dignità di mezzo di mobilità urbana.

Lo slogan della critical mass è stato “noi non blocchiamo il traffico, noi siamo il traffico”. Le biciclette non sono un problema per la mobilità urbana ma parte della soluzione per renderla più sostenibile e a misura di persona.

Quasi 200 ciclisti hanno aderito all’iniziativa pedalando tra le vie del centro città con le associazioni:

#Salvaiciclisti, Senza Confini Brez Meja, Consulta Giovani Muggia, Ulisse FIAB, ViaggiareSlow, Amici della Bici, Impronta Muggia, Circolo Decrescita Felice, Raw, SPIZ, ARCI, Legambiente e Bora.La.

 

DOMENICA 15 dicembre – PARENZANA d’inverno

In occasione del 112esimo anniversario del primo passaggio del treno lungo la Parenzana da Buie a Parenzo, l’Ente per il turismo della Città di Buie ha organizzato, in una meravigliosa giornata di sole, un’uscita a piedi e in bicicletta lungo il tratto da Buie a Grisignana. (6Km ca.) Ritrovo e partenza davanti all’ex stazione ferroviaria di Buie (via della Stazione).

Per il 2014 sono previsti, in continuità con il 2013, nuovi investimenti e interventi per la manutenzione della ciclovia della Parenzana, sempre più considerata spina dorsale per il cicloturismo nella regione istriana.

L’inverno incombe, ma non mancheranno altri momenti per pedalare insieme.

Alla prossima sgambata quindi!

No Comments

    Leave a Reply