E’ on-line il sito www.parenzana.it, l’altra faccia della guida sulla Parenzana, edita da ViaggiareSlow per Ediciclo editore.
Pensiamo che nel mondo contemporaneo, per un prodotto editoriale, non sia più sufficiente la sola versione stampata. Così abbiamo realizzato il sito che raccoglie la nostra esperienza lungo la ciclovia e completi, aggiornandola, la guida cartacea.
Ci troverete informazioni storiche, dati e foto sul percorso, la cartografia navigabile e i GPS da scaricare.
Il tutto costruito per declinarsi sulle piattaforme di consultazione oggi non più limitate al computer casalingo, ma anche tablet e il mondo degli smartphone.
Il codice QR al termine dell’immagine qui sopra, rimanda in maniera molto agile e rapida alla pagina dei tracciati GPS, così da facilitare il compito ai futuri cicloturisti che vogliano avere uno strumento in più per percorrere il percorso. In previsione di poterlo apporre su eventuali targhe e tabelle ;)
Il lavoro non finisce qui, stiamo già pensando a potenziare la parte cartografica, implementando funzionalità di navigazione e ancora più dati utili al viaggiarore.
Stay tuned!
No Comments