VIAGGIARESLOW CON L’ASSOCIAZIONE VIAGGIARE I BALCANI
Lo stretto legame tra le due associazioni nasce da una comune sensibilità per il territorio e per le persone che lo rendono vivo. Collaborando insieme, Viaggiare Slow e Viaggiare i Balcani entrano con maggiore profondità e da più angolazioni nelle pieghe del paesaggio e dell’anima, della grande Storia e delle piccole storie di ciascuno. Siamo convinti che l’unione delle nostre forze ci aiuti a comprendere e a realizzare cose con attenzione, energia ed intensità del tutto particolari. La passione ed il rispetto reciproco sono chiavi di volta del nostro impegno, che negli anni si è consolidato, trasformandosi in una vivace ed autentica forma di cooperazione.
ITINERARI 2024
Per tutte le proposte vi invitiamo a consultare il sito viaggiareibalcani.it, perché lì troverete tutti gli aggiornamenti e nuovi viaggi. Date e programmi potranno subire modifiche che verranno prontamente messe in evidenza.
Vi aspettiamo!
ALBANIA-ITALIA UN MARE CHE UNISCE
Viaggio tra Storia, natura e società
Uno sguardo nuovo ad un Paese accogliente con una storia ricchissima
Campanili, minareti, sinagoghe
Un viaggio attraverso una terra carica di Storia, impreziosita da genti di fedi religiose diverse e da culture e tradizioni che s’incontrano
Il cerchio del Ricordo
Capitale della Slovenia, capitale di alta cultura e architettura, capitale verde. Weekend tra passato jugoslavo e presente europeo, tra il verde dei parchi e della campagna urbana e i quartieri della città socialista.
DATE DA CONFERMARE